Banca Sella ha reso noto ufficialmente di aver lanciato la sua applicazione per Facebook con cui si avrà la possibilità di accedere ad un servizio personale per l’Home Banking; il gruppo italiano dovrebbe quindi essere il primo al Mondo a fornire una piattaforma del genere via social network.
Grazie a tale App i clienti di Banca Sella potranno visualizzare le informazioni relative al proprio conto corrente e consultare in qualsiasi momento anche i movimenti generati dalle carte credito e di debito ad esso associate; il tutto direttamente dalle pagine del Sito in Blue.
Gli utilizzatori potranno disporre di funzionalità dedicate alla ricerca tramite keywords delle operazioni effettuate, come per esempio i bonifici diretti verso una determinata persona o gli acquisti eseguiti presso uno specifico esercizio commerciale.
Per accedere alla piattaforma non sarà sufficiente l’autenticazione sulla creatura di Mark Zuckerberg; il primo ingresso richiederà anche la digitazione del codice cliente e di un apposito PIN per il riconoscimento, successivamente il sistema richiederà unicamente la comunicazione dei PIN.