back to top

Home Banking su Facebook con Banca Sella

Banca Sella ha reso noto ufficialmente di aver lanciato la sua applicazione per Facebook con cui si avrà la possibilità di accedere ad un servizio personale per l’Home Banking; il gruppo italiano dovrebbe quindi essere il primo al Mondo a fornire una piattaforma del genere via social network.

Grazie a tale App i clienti di Banca Sella potranno visualizzare le informazioni relative al proprio conto corrente e consultare in qualsiasi momento anche i movimenti generati dalle carte credito e di debito ad esso associate; il tutto direttamente dalle pagine del Sito in Blue.

Gli utilizzatori potranno disporre di funzionalità dedicate alla ricerca tramite keywords delle operazioni effettuate, come per esempio i bonifici diretti verso una determinata persona o gli acquisti eseguiti presso uno specifico esercizio commerciale.

Per accedere alla piattaforma non sarà sufficiente l’autenticazione sulla creatura di Mark Zuckerberg; il primo ingresso richiederà anche la digitazione del codice cliente e di un apposito PIN per il riconoscimento, successivamente il sistema richiederà unicamente la comunicazione dei PIN.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Universitร  di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร