back to top

I grandi del Web si uniscono contro i Badware

Lo IAB (Interactive Advertising Bureau) e i colossi di Internet Facebook, Google, Twitter e AOL sono alcuni dei fondatori della Ads Integrity Alliance, un progetto mirato alla lotta contro i Badware che danneggiano gli utenti e contemporaneamente anche il mercato dell’advertising.

I Badware sono in genere dei software che vengono installati nei computer degli utenti senza autorizzazione e nella stragrande maggioranza dei casi a loro insaputa; lo scopo è quello di diffondere pubblicità non richiesta spesso mirata a raggirare gli internauti con prodotti che di vero hanno solo i prezzo che verrà pagato…

Questa allenza rientra nel più ampio progetto StopBadware, tutti i promotori metteranno a disposizione risorse e competenze tecniche al fine di automatizzare le procedure di controllo sull’advertising creando un ostacolo all’azione degli utenti malevoli.

Mountain View, per questioni legate al suo business pubblicitario, è una delle realtà più attive nel combattere i Badware; solo lo scorso hanno Google ha disattivato ben 800 mila inserzionisti accusati di avere violato le severe policy del gruppo in tema di advertising.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità