back to top

Il Governo Monti sul Web per raccogliere segnalazioni sugli sprechi nella PA

Continua l’azione di spending review del Governo Monti, un’analisi dettagliata sull’utilizzo del denaro pubblico grazie alla quale dovrebbe essere possibile identificare gli sprechi, eliminarli e scongiurare il rischio di vedere introdotte a breve nuove tasse o aumenti per quelle già esistenti.

L’esecutivo ha deciso di utilizzare anche il Web per rendere più precisi possibili i risultati di questa revisione, a tale scopo ha scelto di rivolgersi direttamente ai cittadini che potranno segnalare gli sprechi da parte delle Pubbliche Amministrazioni attraverso il Web.

Se quindi siete a conoscenza di inefficienze, spese inutili o altre criticità che a vostra opinione potrebbero essere risolte in modo da disporre di maggiori fondi da destinare alla crescita (e magari all’innovazione), potreste effettuarne la segnalazione attraverso questo modulo.

La spending review è una delle iniziative più delicate tra quelle fino ad ora intraprese dal Governo Monti, se infatti essa non dovesse bastare per il reperimento delle risorse necessarie alle spese correnti, molto probabilmente entro il prossimo autunno si assisterebbe ad un ennesimo aumento dell’IVA.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

AI: Claude arriva anche in Italia

Quando si parla di AI tutti pensano a ChatGPT...

PayPal lancia Complete Payments anche in Italia

Complete Payments di PayPal arriva anche in Italia, si...

Starlink presenta un ricorso contro TIM

SpaceX, società findata da Elon Musk, avrebbe presentato un...

Amazon: Prime Video con pubblicità anche in Italia

Ora tocca anche all'Italia: i contenuti di Prime Video...

Meta lancia Threads anche in Italia

Threads, la piattaforma creata da Meta come alternativa a...

Threads in italia a dicembre?

Lo scorso luglio Meta ha lanciato un nuovo social...
Pubblicità