back to top

Google svela le ricerche degli Italiani

E’ ora disponibile anche in lingua italiana il Google Insight for search, un report che mette a disposizione tutti i dati relativi alle ricerche effettuate tra il 2004 e il 2009 dai cittadini del Belpaese tramite query nel più grande e utilizzato motore di ricerca della Rete.

Le ricerche effettuate tramite Google dagli internauti italiani sono state suddivise per anni, per categorie e per province; i dati sono stati messi a confronto fra di loro e i risultati sono stati differenziati sia per valori assoluti che per trend di crescita.

I termini più ricercati durante il 2004 erano fortemente legati con il territorio e la vita quotidiana; la parola chiave più digitata allora era "Roma", seguita da "lavoro", "DVD", "auto" e "meteo". "Mp3", ottavo posto, era invece il termine più ricercato tra quelli legati al Web.

A distanza di appena 5 anni, le abitudini di ricerca degli Italiani sembrano essere molto cambiate e le parole più ricercate sono ora "Facebook", "YouTube" e "Libero", mentre la parola "Roma" è passata al 5° posto.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità