back to top

Google+ si rifà il look

Il gruppo di Mountain View ha presentato un importante restyling a carico dell’interfaccia del social network Google+, tale decisione sarebbe stata presa a pochi giorni di distanza dal superamento di un nuovo traguardo raggiunto dalla piattaforma: 170 milioni di iscritti.

Il nuovo impianto grafico vede la piattaforma offrire una colonna tipo sidebar piazzata sulla destra della UI, questa (già disponibile in precedenza con meno features) potrà essere parzialmente personalizzata inserendo o eliminando funzionalità, di default somiglia un po’ a quella già disponibile in Facebook.

Le icone sono state invece spostate tutte o quasi sulla sinistra e incolonnate per essere più facilmente raggiungibili, anche in questo caso è stato dato largo spazio alla personalizzazione consentendo agli utenti di rendere più evidenti gli strumenti utilizzati con maggiore frequenza.

Novità anche per quanto riguarda le immagini, il cui sistema di gestione è uno dei puntio di forza del social network, esse saranno infatti visualizzabili attraverso una nuova funzionalità per le preview e potranno avere dimensioni maggiori rispetto al passato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Currents prende il posto di Google+ (per le aziende)

Mountain View ha rimosso definitivamente le applicazioni di Google+...

Currents, come Google+ ma per il business

Google+ il social network con cui Mountain View cercò...

Google+ chiude i battenti (per davvero)

Come anticipato alcuni mesi fa Mountain View ha definitivamene...

Google+ chiude il 2 aprile (sopravviverà solo in ambito aziendale)

Big G ha comunicato la data prevista per la...

Google+ chiuderà 4 mesi prima

Di certo la notizia della chiusura di Google+ non...

Chiude Google+ (ma non per l’utenza Business)

Mountain View avrebbe deciso di chiudere (almeno parzialmente) il...
Pubblicità