back to top

Google: le risate fanno vendere

Il viral video è uno dei sistemi più diffusi in Rete per la promozione di prodotti e servizi, se il filmato utilizzato è anche divertente il suo effetto può essere migliore di quello di qualsiasi campagna di marketing multimilionaria; Google che ha acquistato YouTube lo sa.

Per questo motivo, la prossima ondata di viral video promossa da Google sarà affidata ad un quartetto di comici, chiamati The Vacationeers, resi celebri dalla Rete a cui hanno dedicato alcuni filmati ispirati proprio al variegato e spesso nevrotico mondo degli internauti.

Todd Berger, Blaise Miller, Jeff Grace e Kevin M. Brennan, questi i nomi dei quattro componenti dei The Vacationeers, non hanno avuto bisogno della televisione per fare strada; un loro cortometraggio postato su YouTube ha ricevuto ben 2,5 milioni di visite.

Ora i quattro attori comici più noti di Internet potranno sfruttare la classica "grande occasione" che solitamente si presenta una volta sola nella vita: collaborare con il team del marketing di Google per promuovere i servizi di Mountain View.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...
Pubblicità