Gli sviluppatori di Mountain View sarebbero al lavoro per sfornare una nuova versione dell’algoritmo Panda, l’update sarebbe un effetto diretto della nuova politica di Google che prevede revisioni molto più frequenti e ravvicinate rispetto al passato per il proprio motore di ricerca.
A questo proposito Matt Cutts, software engineer a capo del Webspam Team di Google, intervenendo al Search Marketing eXpo Advanced conference di Seattle, ha deciso di fare il punto su quelli che saranno gli effetti futuri di Panda sulle SERP del motore di ricerca.
Secondo quanto dichiarato da Matt Cutts il nuovo aggiornamento non dovrebbe sortire alcun particolare effetto per la maggior parte delle pagine Web e, per "maggior parte", avrebbe inteso indicare quelli che propongono contenuti caratterizzati da un minimo livello di qualità.
Inoltre, il responsabile di Google avrebbe sottolineato il fatto che Panda agirebbe nello stesso modo su tutti i siti Web, questo per smentire le voci che volevano Mountain View impegnata ad apportare modifiche alle SERP "manualmente" ed in modo "selettivo" per punire specifici siti web identificati come content farm.
Foto di Rick Bucich