I laboratori di Mountain View sarebbero al lavoro sulla quarta versione del sistema operativo mobile Android, a rivelarlo sarebbero alcune indiscrezioni rese disponibili da Tudor Brown, ingegnere della ARM, che avrebbe rivelato anche il nome in codice della piattaforma: Ice Cream.
Per il momento non è disponibile alcuna conferma, neanche relativamente al nome; i nomi dei precedenti aggiornamenti sono stati comunque anch’essi legati a dolciumi come Cupcake (tortina), Donut (ciambella), Eclair (bombolone) e Froyo (yogurt gelato).
Indipendentemente da come verrà battezzato, difficilmente Android 4.0 sarà disponibile prima della fine del prossimo anno, per ora i tecnici di Google sono infatti tenuti a rilascire prima possibile le versioni 3.0 (Gingerbread) e 3.5 (Honeycomb).
Il rilascio di Android 3.0 è previsto per il prossimo Ottobre con alcune interessanti novità tra cui per esempio il supporto nativo per una risoluzione di 1280×760 pixel; intanto Google si gode il primo miliardo di dollari incassato grazie ad Android.