back to top

Google One: nuove offerte per il Cloud Storage

Mountain View ha comunicato le specifiche e le tariffe relative alle sue offerte per lo storage dei dati sul Cloud tramite la piattaforma Google One. Le proposte sono particolarmente variegate per garantire il massimo livello di personalizzazione possibile, ma tra tutte le feature disponibili si segnala in particolare la possibilità di condividere il medesimo spazio tra account differenti.

L’offerta minima consente di accedere a 100 GB di spazio per 1.99 dollari al mese, si tratta di una formula già nota agli utilizzatori del servizio al quale se ne aggiunge un’altra da 2.99 dollari al mese per un taglio da 200 GB. Rimane immutata la quota di 15 GB gratuiti che chiunque può sfruttare disponendo semplicemente di un Google Account.

Pubblicitร 

E’ stata invece rimossa l’offerta che consentiva di disporre di 1 TB di spazio per 9.99 dollari al mese, si tratta però di una buona notizia perché con la stessa cifra si potranno utilizzare ben 2 TB. Va poi segnalato che tutti coloro che in precedenza avevano attivato la formula da 1 TB riceveranno un upgrade alla configurazione superiore.

Non ci sono invece novità per quanto riguarda le offerte da 10 , 20 e 30 TB che continueranno a costare rispettivamente 99.99, 199.99 e 299.99 dollari al mese. Tutte le nuove formule saranno disponibili negli Stati Uniti nel corso delle prossime ore, mentre per altri Paesi (inclusa la Penisola) si dovrà attendere ancora qualche settimana.

Per quanto riguarda la condivisione dello spazio tra più account, quest’ultima è stata probabilmente introdotta per venire incontro alle esigenze di chi era costretto ad attivare diversi account per accedere a più quote di spazio gratuito. La configurazione attuale prevede che ad una stessa quota di storage possano accedere fino a 5 utenti differenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Su Instagram potrai abbandonare le liste di “amici intimi”

Instagram si prepara a lanciare una nuova funzionalitร  attesa...

Google Chrome si avvierร  insieme a Windows 11

Google sta testando una nuova modalitร  di avvio per...

Google Project Genie crea mondi interattivi con l’AI

Google ha lanciato Project Genie, un'iniziativa sperimentale che consente...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

WhatsApp pensa a un abbonamento con funzionalitร  esclusive

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.4.8 per Android...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...
Pubblicitร