back to top

Google manda in pensione Listen e altri servizi

I laboratori di Mountain View sono particolarmente attivi nella promozione di nuovi progetti e i suoi tecnici lavorano ogni giorno su decine di nuove sperimentazioni; ma il gruppo si dimostra altrettanto determinato quando arriva il momento di tagliare i "rami secchi".

Nell’immediato futuro dovrebbero infatti andare definitivamente in pensione le piattaforme Google Listen (per l’ascolto in streaming dei contenuti ricercati), Video for Business (condivisione di filmati in ambito organizzativo) e Google Apps for Teams (strumenti per la collaborazione).

Tra i servizi che presto non verranno più supportati la "vittima eccellente" è sicuramente Listen, nato nel 2009, esso mirava infatti a diventare una delle podcast platform più frequentate della Rete; gli utenti non si sarebbero mai dimostrati entusiasti di tale funzionalità.

I podcast di Listen non verranno perduti ma distribuiti su Reader e Google Play; gli account degli iscritti ad Apps for Teams verranno convertiti in Google account, infine, i filmati fino ad ora circolanti su Video for Business troveranno ricovero su Google Drive.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...
Pubblicità