back to top

Google lancia l’advertising approvato dai VIP

Mountain View starebbe studiando un nuovo modo di rendere più impattanti le campagne pubblicitarie del suo circuito di advertising grazie ad un sistema che dovrebbe permettere ai VIP di approvarne i contenuti e di certificarne l’originalità.

Al momento il servizo sarebbe disponibile in via sperimentale e circolerebbero soltanto alcuni esempi come, per esempio, la pubbliciatà relativa alla linea di moda creata dalle sorelle Kardashian che sarebbe stata certificate tramite la scritta "Kim Kardashian endorsed this".

Questa nuova strategia pubblicitaria dovrebbe inoltre essere fortemente correlata con il social network Google+, tale piattaforma dovrebbe, infatti, essere utilizzata dai VIP che aderiscono all’iniziativa per monitorare tutto ciò che gira attorno al proprio brand su Google.

Come anticipato, tutto al momento sarebbe ancora in fase di test, anche perché un’inziativa del genere per funzionare avrebbe bisogno della partecipazione di più di un nome noto e, al momento, sembrerebbe che le adesioni da parte dei VIP siano state piuttosto limitate.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google abbandona gli obiettivi di assunzione basati sulla diversità

Google ha annunciato la cessazione dei suoi obiettivi di...

Google Foto: un watermark per le immagini modificate con AI

Google ha annunciato l'integrazione di SynthID, una tecnologia sviluppata...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Google Maps integra Gemini e risponde alle domande sui luoghi

Gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una nuova...

Ask for Me: l’AI di Google che telefona a nome dell’utente

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Ask for...

Google lancia il nuovo modello AI Gemini 2.0 Pro Experimental

Google ha scelto un approccio molto discreto per il...
Pubblicità