back to top

Google ingrandisce il suo search box

Forse in molti saranno talmente abituati ad effettuare ricerche su Google che non ci avranno neanche fatto caso, ma la search box di Mountain View (il campo in cui inserire la chiave di ricerca) è ora molto più grande rispetto al passato; niente di eclatante, ma a suo modo una piccola rivoluzione.

Un pò poco per parlare di un vero e prorpio restyling della pagina Web più conosciuta della Rete, ma una novità se si considera che prima d’ora l’abitudine dei grafici di Google era quella di modificare il logo lasciando inalterata la (poca) grafica restante.

Le motivazioni del cambiamento sono state fornite attraverso il blo ufficiale del motorone, in questo modo Google vuole riportare l’attenzione degli utenti sulla centralità della ricerca in Internet nel suo core business; vada per Gmail, vada per Calendar ma alla fin fine sono soprattutto le query che portano il pane in tavola.

La barra di ricerca ingrandita dovrebbe permettere di visualizzare quanti più termini possibili tra quelli utilizzati per effettuare una singola ricerca, inoltre è stato ingrandito anche il carattere font utilizzato per visualizzare le digitazioni degli utenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità