back to top

Google Fast Flip sostituirà Google News?

Il futuro delle notizie in casa Google è quanto mai tormentato in questo periodo: non solo problemi legali per il collettore di notizie di Mountain View, ma anche un’idea interna di profonda revisione del modo di accedere alle news online.

Da questa idea di rinnovaento i cervelloni del GoogleLabs hanno sfornato Fast Flip una sorta di reader per le notizie che promette di rivoluzionare (non sarebbe la prima volta per quelli di Big G) il modo di accedere alla notizie online, oggi troppo frammentarie e disorganizzate.

Con Fast Flip la lettua delle news diventerà semplice come sfogliare un normale giornale cartaceo: le news saranno disponibili immediatamente in modo più veloce (con una radicale abbassamento dei tempi di caricamento) ed organizzate secondo vari criteri personalizzabili dall’utente; la lettura delle notizie assomiglierà molto (per forma e rapidità) all’accesso ad un file PDF.
Il nuovo servizio nasce con un’anima multi-device e sarà accessibile da dispositivi mobili come iPhone e smartphone.

Da segnalare infine un’altra novità: Google prevede di remunerare i produttori dei contenuti! Krishna Bharat – Distinguished Researcher, Google News – ha annunciato che le testate online attualmente inserite in Google Fast Flip riceveranno una percentuale dei ricavi pubblicitari derivanti dagli annunci presenti sulle pagine del servizio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...
Pubblicità