back to top

Google estende le ricerche sicure a tutto il Mondo

Mountain View avrebbe deciso di rendere disponibile le sue funzionalità per la crittografia delle ricerche a tutto il Mondo; tale feature, basata sul protocollo SSL (Secure Sockets Layer), veniva fornita fino ad oggi soltanto per il Web statunitense.

Alcuni analisti sostengono che l’estensione di tale strumento costituisca il preludio al lancio globale del servizio Search Plus Your World, cioè la piattaforma appositamente pensata da Mountain View per l’esecuzione delle ricerche personalizzate.

Search Plus Your World dovrebbe consentire di reperire in un’unica pagina tutto ciò che è presente sul Web riguardo ad una determinata persona, inutile dire che tale servizio viene considerato tanto comodo quanto rischioso a livello di tutela della privacy.

Lo stesso servizio per le ricerche sicure non ha mancato di suscitare polemiche presso i Webmaster, esso infatti funzionerebbe oscurando le parole chiave nei siti Web, cosa che invece non accedrebbe per quanto riguarda le parole chiave degli inserzionisti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...
Pubblicità