Mountain View ha deciso di adattare il proprio servizio per la gestione dell’office automation on line Google Docs anche per i tablet Pc dotati di sistema operativo mobile Android 3.0; la medesima applicazione è disponibile già da tempo per gli smartphone basati sulle versioni precedenti della stessa piattaforma.
Particolare attenzione è stata data all’interfaccia utente, l’utilizzatore avrà infatti accesso alle diverse funzionalità attraverso una schermata suddivisa in tre blocchi principali; vi sarebbero però alcune mancanze che non renderebbero l’applicazione completamente fruibile.
Un esempio fra tutti è dato alla parte relativa all’editing dei documenti, questa infatti non è stata ancora ottimizzata per i display delle "tavolette magiche" rendendo non semplice il lavoro di scrittura e modifica a causa delle dimensioni troppo ridotte.
Al momento quindi, la release di Google Docs per i tablet sembrerebbe essere un buon strumento soltanto per effettuare ricerche e consultare i propri documenti, un successivo upgrade dell’applicazione dovrebbe comunque porre fine alle limitazioni attuali.