back to top

Google diventa Googlle per festeggiare i suoi primi 11 anni

Il motore di ricerca Google, creato dal dinamico duo Larry Page e Sergey Brin nell’ormai lontano 1998, compie 11 anni e festeggia la ricorrenza con un nuovo logo in cui la "L" di Google (diventando "Googlle")è stata raddoppiata in modo da rappresentare la cifra 11.

Mountain View modifica sempre il logo in occasione di ogni compleanno del suo motore, un’avvenimento che però si ripete spesso in date diverse: lo scorso anno il decennale è stato festeggiato il 2 settembre, in passato la celebrazione si è teneuta anche il 4, il 7 e il 15 dello stesso mese.

Recentemente Google aveva inserito nel suo logo alcuni particolari ispirati alla fantascienza e in particolare agli extraterrestri; l’inziativa è stata voluta come omaggio allo scrittore H. G. Wells, nato il 21 settembre 1866 e autore di opere come "L’uomo invisibile", "La macchina del tempo" e "La guerra dei mondi".

Curiosamente, il nome del motore di ricerca è ispirato ad un concetto matematico per la rappresentazione sotto forma di stringa di un numero gigantesco, infatti deriva dal termine "googol", cioè una cifra composta da un "1" seguito da "100" zeri.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...
Pubblicità