back to top

Google+ crea malumori a Mountain View

Non senza un certo imbarazzo da parte di Mountain View, in questi giorni è circolato in Rete un messaggio scritto da Steve Yegg, ingegnere software di Google, nel quale viene ferocemente criticato il progetto relativo al social network Google+.

Secondo il dipendente del gruppo di Page e Brin, Google avrebbe concepito questa piattaforma tentando di ripensare il concorrente Facebook, un approccio che a suo parere non farebbe altro che porre le basi per un ennesimo fallimento.

Per Yegg, Google dovrebbe far forza sulle sue specificità e nello stesso tempo consentire una maggiore partecipazione da parte di sviluppatori e utilizzatori, esattamente come è stato fatto dal gruppo di Mark Zuckerberg che ha rilasciato le API per la creazione di applicazioni.

Facebook avrebbe assunto con il tempo la forma che gli hanno dato i suoi utenti, Google+ vorrebbe invece imporre un proprio modello per la partecipazione; in questo modo potrebbe essere particolarmente complesso creare una community attiva.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...
Pubblicità