back to top

Google Checkout sbarca in Europa

I navigatori del Regno Unito saranno i primi in Europa a poter usufruire del nuovo sistema di pagamenti messo a disposizione dal colosso di Mountain View: Google Checkout. Naturalmente l’obbiettivo principale dell’operazione e quello di strappare quanti più clienti possibile al più importante concorrente del settore PayPal.

PayPal, sistema di transazioni monetarie on line appartenente alla stessa società di eBay, controlla una fetta di mercato pari al 25% mentre Google Checkout è al momento ancora fermo al 2%.

Nonostante il divario il nuovo arrivato gode però di una maggiore crescita in termini di nuovi clienti, il servizio e disponibile da poco più di un anno, e fino ad oggi il mercato di riferimento è stato unicamente quello statunitense.

Google Checkout può al momento contare su due fattori fondamentali: da una parte l’attrattiva rappresentata dal nome in grado di ispirare fiducia anche negli utenti meno introdotti nel settore dei pagamenti virtuali, dall’altro il fatto che essendo per ora meno utilizzato di PayPal è anche meno esposto a frodi telematiche.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...
Pubblicità