back to top

Il giudice dimezza il risarcimento di Samsung ad Apple

Alcuni mesi fa aveva fatto notizia la decisione di un tribunale di imporre alla Samsung un risarcimento pari a circa un miliardo di dollari da pagare alla Apple per violazione di brevetto; si tratto di uno degli episodi più "cruenti" della lunga Patent War in corso tra le due aziende.

Chiamato a pronunciarsi in appello dallo stesso colosso sudcoreano, il giudice Lucy Koh avrebbe deciso di accoglierne le istanze e di (quasi) dimezzare la cifra prevista in primo grado; per cui ora il risarcimento ammonterebbe ad "appena" 550 milioni di dollari.

Quella che potrebbe sembrare un’ottima notizia per Seul lo sarebbe invece soltanto parzialmente, la corte avrebbe infatti deciso di dar luogo ad un ulteriore processo durante il quale saranno oggetto di discussione altri brevetti che Cupertino ritiene violati in 14 device della Samsung.

I portavoce del gruppo asiatico si sarebbero comunque dichiarati soddisfatti per quanto sentenziato, mentre Tim Cook e soci avrebbero preferito non commentare il pronunciamento; la Patent War sarebbe quindi ben lontana da giungere ad una conclusione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...
Pubblicità