Dopo la connazionale Samsung con il suo Galaxy Round, anche la connazionale LG ha deciso di proporre un proprio smartphone dotato di display curvo; si tratta del G Flex, un dispositivo che coniuga uno schermo leggermente concavo con la tecnologia OLED.
Più che un cellulare il G Flex potrebbe essere considerato un phablet, può infatti vantare una diagonale da ben 6 pollici, ad essa si aggiungono un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 Gb di memoria RAM, 32 Gb di spazio per lo storage e il sistema operativo Android 4.2.2 ("Jelly Bean").
Il device del gruppo asiatico ha uno spessore pari a 7,9 mm, misura 160,5 mm in l’altezza e 81,6 mm in larghezza; per quanto riguarda il peso, esso ammonta complessivamente a 177 grammi con batteria da 3500 mAh montata all’interno della scocca.
La LG, che ha prodotto anche il Nexus 5 per Mountain View, avrebbe deciso di adottare per il G Flex la stessa strategia commerciale pensata da Samsung per il Round, il nuovo "curvo" verrà quindi venduto (almeno inizialmente) soltanto sul mercato coreano.