back to top

Facebook a Wall Street il 17 maggio?

Da tempo gli analisti finanziari giurano e spergiurano che maggio 2012 sarà il mese in cui il gruppo che fa capo al Sito in Blue effettuarà la sua offerta pubblica per la quotazione azionaria del proprio capitale a Wall Street; secondo indiscrezioni Zuckerberg avrebbe già fissato una data per il grande giorno.

L’appuntamento con la Borsa di New York dovrebbe essere infatti fissato per il giorno 17 del mese prossimo, mancherebbe quindi poco più di un mese per vedere il titolo di Facebook tra quelli attualmente già disponibili per l’indice tecnologico NASDAQ.

Il 17 di maggio non sarebbe però l’unico giorno indicato dai rumors attualmente circolanti, secondo alcune fonti il debutto azionario del social network più grande della Rete potrebbe essere stato fissato una settimana dopo la data precedentemente indicata, cioè il 24 maggio.

Indipendentemente dalla data esatta dell’offerta pubblica, Facebook si presenterà ai potenziali azionisti con un dettagliato rapporto inviato alla U.S. SEC (Securities and Exchange Commission) e con l’acquisto di Instagram per 1 miliardo di dollari recentemente concluso.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità