back to top

Facebook: un utente su 3 si annoia

Ad osservare i destini di Facebook nel periodo precedente l’IPO del gruppo a Wall Street, si potrebbe pensare che il 2012 sia stato un anno particolarmente fortunato per il Sito in Blue; basti citare il raggiungimento dei 900 milioni di iscritti, l’acquisto di Instagram e la capitalizzazione pre-IPO stimata in quasi 100 miliardi di dollari.

Eppure sembrerebbe che proprio l’offerta pubblica dei suoi titoli abbia segnato una sorta di spartiacque oltre il quale le cose hanno cominciato a non andare più per il verso giusto; a testimoniarlo sarebbe l’ultima seduta di contrattazioni in Borsa durante la quale il valore delle azioni "FB" è sceso sotto i 26 dollari.

Oltre al dato finanziario, sono poi da sottolineare i risultati di una recente rilevazione svolta dalla società di ricerca Reuters-Ipsos; secondo i dati raccolti, nel corso dell’ultimo semestre il 34% degli utenti avrebbe ridotto il tempo passato Facebook contro un 20% che l’avrebbe aumentato.

Inoltre, dalle interviste effettuate sul campione rilevato emergerebbe un dato in grado di evidenziare la scarsa efficacia del marketng sulle pagine della creatura di Mark Zuckerberg: soltanto un utente su 5 avrebbe acqiustato almeno una volta un prodotto pubblicizzato sul social network.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità