back to top

Facebook: Timeline anche per le Pagine

Come anticipato qualche settimana fa, il social network più grande della Rete ha introdotto il supporto della Timeline anche per la Pagine e non più soltanto per i profili; aziende, società sportive, organizzazioni e associazioni potranno così presentare una cronologia della propria attività.

La Timeline sbarca sulle pagine

Esattamente come è già successo per i profili degli utenti, anche a coloro che amministrano delle Pagine è stata data una scadenza, entro il 30 marzo queste dovranno essere personalizzate sulla base delle esigenze dei proprietari, dopo tale data la migrazione alla Timeline diventerà obblgatoria.

Le pagine potranno essere organizzate in modo da non seguire in modo vincolante un ordine cronologico, sarà infatti possibile evidenziare post specifici in modo da concentrare maggiormente l’attenzione dei visitatori su determinati prodotti, servizi o offerte.

Le novità per la Pagine non finiscono però qui, Facebook ha infatti deciso di introdurre il supporto per la messaggistica privata tra amministratori e utenti, in questo modo sarà possibile aumentare il livello di interazione tra gestori e visitatori aumentando la resa promozionale delle Pagine stesse.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità