back to top

Facebook: un Subscribe che ricorda il follower di Twitter

Il social network Facebook ha introdotto una nuova funzionalità, denominata Subscribe, grazie alla quale sarà possibile diventare una sorta di follower ("seguace") di un’altra persona tramite un pulsante per la sottoscrizione; una funzionalità apparentemente mutuata da Twitter.

Insomma, ultimamente la creatura di Mark Zuckerberg non sembra brillare per originalità, dopo aver ripreso il sistema delle "Cerchie" da Google+ con le "Liste Amici", ora appare "ispirarsi" ad un altro concorrente mutuandone quella che è una delle feature caratterizzanti.

Grazie a Subscribe sarà possibile visualizzare nella propria bacheca tutti gli aggiornamenti pubblicati dall’utente per il quale è stata effettuata la sottoscrizione, tutto questo senza che tra "seguace" e "seguito" sussista un vincolo di "amicizia" confermato.

Come già accade parzialmente su Twitter, anche Facebook proverà a suggerire ai navigatori i profili che potrebbero avere maggior seguito; il futuro svelerà se questa mossa sarà sufficiente al sito in blue di matenere le distanze (in termini di traffico ed iscritti) con un concorrente che ha ancora ampi margini di crescita.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità