back to top

Zuckerberg rimanda l’IPO a fine 2012

I vertici del social network più grande della Rete avrebbero deciso di rinviare l’IPO del gruppo a fine 2012, la notizia sarebbe stata confermata dallo stesso Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, nel corso di un intervista rilasciata al giornale economico britannico Financial Times.

Per chi fosse digiuno di terminalogia finanziaria, è possibile dire che un’IPO (Initial Public Offering, cioè "Offerta Pubblica Iniziale") è un’offerta al pubblico dei titoli azionari di una compagnia che intende quotarsi per la prima volta sul mercato borsistico. In pratica si tratta di un meccanismo di quotazione.

Pubblicità

L’appuntamento con la IPO di Facebook era inizialmente previsto per la prima metà del prossimo anno, secondo le dichiarazioni ufficiali il rinvio si sarebbe reso necessario per permettere ai dipendenti del social network di concentrarsi sulle ultime features offerte agli iscritti (Liste di Amici e Subscribe).

E’ comunque probabile, ma in questo caso si possono fare unicamente delle ipotesi, che il gruppo abbia preferito rimandare la scadenza con Wall Street in considerazione delle attuali condizioni del mercato azionario particolarmente instabile negli ultimi mesi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si può monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novità importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
PubblicitÃ