back to top

Facebook semplifica la vita degli inserzionisti

Il social network più grande della Rete non vive soltanto di iscritti, credits e social games; in attesa dell’attesissimo debutto in Borsa, il gruppo che fa capo ad esso avrebbe quindi deciso di rinnovare l’interfaccia per l’inserimento della pubblicità messa a disposizione degli inserzionisti.

L’idea sarebbe quella di rendere molto più semplice la vita e il lavoro di coloro che conducono della campagne pubblicitarie sul Sito in Blue; facilitare i compiti degli advertisers si dovrebbe tradurre nel prossimo futuro in maggiori guadagni per tutti, Mark Zuckerberg compreso.

L’interfaccia per la pubblicità riveduta e corretta dovrebbe essere disponibile presto, ma per ora essa non è disponibile pubblicamente; attualmente infatti essa sarebbe ancora in fase di test grazie alla collaborazione di alcuni utenti appositamente selezionati.

Stando alle poche informazioni attualmente disponibili, gli inserzionisti dovrebbero avere a disposizione un sistema di creazione delle campagne pubblicitarie interamente basato sul fornire risposte a delle semplici domande riguardanti prodotti e target degli annunci.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità