back to top

Facebook a Wall Street entro maggio?

Sulla base di anticipazioni provenienti dallo stesso gruppo che fa capo al social network più grande della Rete sarebbe già possibile affermare che il 2012 per Facebook sarà l’anno del debutto in Borsa, resta ora da stabilire quale sarà il mese scelto per questo passo importante.

I rumors attualmente circolanti fisserebbero nella penultima settimana di maggio il periodo stabilito per lo sbarco a Wall Street di Mark Zuckerberg e soci, initile dire che, data la delicatezza dell’argomento, da Menlo Park nessuno si sarebbe lasciato sfuggire alcuna ammissione in merito.

Dato che Facebook non è ancora un’azienda quotata in Borsa, essa non ha ad oggi alcun obbligo di presentare i propri bilanci ad un azionariato, quindi, per considerare come veritiera l’attuale valutazione del gruppo, 100 miliardi di dollari, si potrebbe fare affidamento soltanto sulle affermazioni degli analisti.

Da parte sua il fondatore e attuale CEO del social network in blue non si sarebbe mai lanciato in ampie dichiarazioni riguardo a tale argomento, è però noto quanto Mark Zuckerberg sia molto più interessato agli aspetti tecnologici e funzionali di Facebook piuttosto che a quelli finanziari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità