back to top

Facebook: più qualità e meno popolarità

Fino ad ora la popolarità era stato il criterio più importante per l’ordinamento dei contenuti sul social network di Menlo Park, ora però le cose potrebbero cambiere perché gli sviluppatori del Sito in Blue sarebbe intenzionati a modificare l’algoritmo che gestisce il news feed.

L’idea sarebbe in pratica quella di evidenziare maggiormente i contenuti di qualità, una nuova impostazione pensata per rendere la timeline di Facebook più concorrenziale rispetto alle proposte di concorrenti come Twitter, LinkedIn e Pinterest.

Pubblicitร 

Nel contesto di tale iniziativa l’applicazione mobile della creatura di Mark Zuckerberg dovrebbe fornire dei suggerimenti sui post più interessanti dal punto di vista della consultazione e privilegiare contenuti come per esempio gli articoli pubblicati su giornali e blog.

I portavoce di Facebook avrebbero sottolineato che nessun contenuto condiviso dagli utenti verrà penalizzato e tutti saranno fruibili come già accade attualmente, l’unica differenza sensibile riguarderà le tipolgie di post che verranno segnalate come più rilevanti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร