back to top

Facebook può continuare ad usare il suo nome

Si è finalmente conclusa la disputa legale che vedeva confrontarsi Mark Zuckerberg e Aaron Greenspan per decidere chi dei due fosse il legittimo proprietario del nome e quindi del marchio Facebook. La soluzione è arrivata grazie alla più classica delle conciliazioni extragiudiziali.

Zuckerberg e Greenspan erano compagni di Collage ad Harvard, qui nel 2003 nacque il portale studentesco HouseSystem in cui venne inserita la sezione The Universal Face Book (poi rinominata semplicemente Face Book), che rappresenta il nucleo originale dell’odierno servizio di social networking.

Pubblicitร 

Il nome Facebook è stato registrato come marchio nel 2006 dalla Think Computer di cui Greenspan è a capo, da qui la disputa legale sull’utilizzo del nome che la società di Zuckerberg potrà ora continuare ad utilizzare grazie ad un accordo che prevede una transazione monetaria di cui non si conosce l’entità.

Probabilmente, se le due parti in causa avessero continuato a percorrere le vie legali, il processo avrebbe potuto essere anche molto lungo e costoso; il Face Book originale era infatti molto diverso dal Facebook odierno anche se l’idea di fondo non era molto differente.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร