back to top

Facebook prepara lo sbarco a Wall Street, Wall Street si prepara allo sbarco su Facebook

Presto, moltro probabilmente entro il prossimo mese di maggio, Facebook sbarcherà a Wall Street per il suo debutto in Borsa, ma, a suo modo, anche Wall Street arriverà su Facebook consentendo agli utenti del Sito in Blue di effettuare la compravendita di titoli azionari.

Tali transazioni dovrebbero essere operabili attraverso le pagine delle aziende presenti sul social network più grande della Rete; un iscritto potrà, se lo desidera, acquistare una quota del capitale azionario di una società augurandosi di aver effettuato un buon investimento.

Questa nuova funzionalità dovrebbe essere introdotta nel Sito in Blue entro giugno 2012, secondo indiscrezioni, essa dovrebbe basarsi su una procedura estremamente semplice, strutturata al massimo su 3 passaggi compreso quello relativo al pagamento delle azioni acquistate.

Sempre secondo i rumors attualmente circolanti, Facebook non dovrebbe agire come un intermediario, ma come una semplice piattaforma per la compravendita, in questo modo gli utenti potrebbero vedere azzerati gli eventuali costi legati al brockeraggio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità