Un recente articolo pubblicato su Favbrowser.com in seguito ad una segnalazione anonima, ha fatto notare come tra i browser consigliati per migliorare la propria esperienza di navigazione su Facebook vi fossero Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera.
Niente Google Chrome quindi, un’assenza giudicata da alcuni alquanto sospetta (il browser di Mountain View non è affatto controindicato per l’utilizzo del Sito in Blue) e da altri come una riprova del possibile interesse di Mark Zukerberg e soci all’acquisto della Opera Software.
Il post fa riferimento ad una pagina, quella dei browser supportati, che al momento sarebbe irraggiungibile a causa di un redirect che forza la navigazione sulla home page del servizio; tale contenuto continuerebbe però ad essere disponibile tramite l’apposita copia cache.
L’esclusione di Chrome dalla lista dei browser consigliati (da notare anche l’assenza di Safari), sarebbe dovuta non tanto a motivi tecnici, per altro assenti, ma ai rapporti non più idilliaci tra Facebook e Mountain View a causa della decisione del secondo di lanciare il social network Google+.