back to top

Facebook mette i soldi su PayPal

Il social network Facebook e il servizio per i pagamenti on line PayPal hanno stretto un accordo commerciale particolarmente importante, attraverso il quale il secondo diventerà il sistema di pagamento utilizzato nel primo per le campagne pubblicitarie e la remunerazione degli sviluppatori.

Per quanto riguarda gli inserzionisti, questi potranno presto utilizzare la piattaforma PayPal come sistema di pagamento dei propri annunci su Facebook; PayPal dovrebbe facilitare in particolare le piccole aziende che preferiscono effettuare transazioni veloci senza pesanti esborsi per le commissioni.

Pubblicitร 

PayPal verrà utilizzata inoltre come opzione per effettuare pagamenti all’interno della piattaforma Facebook Credits, al momento in fase beta, per un numero limitato di giochi e Apps come per esempio i prodotti presenti nel GiftShop del social network.

L’accordo con PayPal cancella definitivamente l’ipotesi della creazione di un proprio sistema propietario per i pagamenti da parte di Facebook, inoltre si crea una pesante partnership in grado di porre un freno alle ambizioni di Mountain View con il suo Google Checkout.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

OpenAI e PayPal uniscono le forze, nasce il chat-to-checkout su ChatGPT

PayPal e OpenAI hanno annunciato una partnership per integrare...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...
Pubblicitร