back to top

Facebook e Google via da Outlook.com

I portavoce della Casa di Redmond hanno reso noto tramite un recente messaggio di posta elettronica inviato agli utilizzatori della piattaforma che a breve, questione di poche settimane, verrà dismessa l’attuale integrazione con le chat applications di Google e di Facebook da Outlook.com, servizio online della stessa casa madre.

Per gli utenti rimarrà quindi la possibilità di utilizzare soltanto il programma messo a disposizione dalla stessa azienda capitanata da Satya Nadella, ovvero Skype; questo client VoIP infatti si integra completamente con la già citata applicazione per la gestione delle email e potrà essere utilizzato direttamente da Outlook.com.

Pubblicitร 

Per quanto riguarda la rimozione del supporto alla chat di Mountain View, questa sarebbe stata motivata da fatto che Big G ha recentemente deciso di fare a meno del protocollo impiegato fino ad ora per Google Talk, uno standard sostituito con quello dell’alternativo Hangouts che è però proprietario.

Relativamente al pensionamento delle funzionalità dedicate alla chat del Sito in Blue non sarebbero stati forniti dei dettagli specifici, a tal proposito sembrerebbe però sicuro che la possibilità di gestire in sincronizzazione gli account di Menlo Park così come quelli di Big G rimarra comunque inalterata.

L’iniziativa di Microsoft verrà verosimilmente accolta con poco entusiasmo dagli utilizzatori del Webmail, questo soprattutto in considerazione del fatto che il supporto per le features di Google e Facebook sarebbe stato introdotto a suo tempo proprio in seguito alle numerose richieste provenienti dagli iscritti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Chrome si avvierร  insieme a Windows 11

Google sta testando una nuova modalitร  di avvio per...

Google Project Genie crea mondi interattivi con l’AI

Google ha lanciato Project Genie, un'iniziativa sperimentale che consente...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...

Negli USA l’AI di Gemini scrive anche le leggi

L'amministrazione Trump sta avviando un progetto che prevede l'utilizzo...

Google: una sola app per fare tutto

Dopo aver dominato la ricerca online, i sistemi operativi...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...
Pubblicitร