Dopo l’acquisizione di WhatsApp Facebook torna a far parlare di se per un’altra ambiziosa iniziativa. Secondo indiscrezioni, il social network di Menlo Park sarebbe in trattativa per l’acquisizione della Titan Aerospace, una società specializzata nella produzione di droni con diverse applicazioni sia in ambito scientifico che delle telecomunicazioni.
Secondo i bene informati l’idea di Facebook sarebbe quella di far propria l’azienda al fine di produrre autonomamente una flotta di droni alimentati ad energia solare equipaggiati per portare il segnale di Internet nelle aree più difficilmente raggiungibili del pianeta.
Se così fosse, l’acquisizione rientrerebbe a pieno titolo nel progetto Internet.org di cui mark Zuckemberg è un accanito sostenitore: l’idea del fondatore di Facebook, infatti, sarebbe quella di portare Internet gratuitamente in tutto il mondo in modo da espandere la platea dei fruitori del Web e, di conseguenza, degli utilizzatori del suo social network e delle app come Instagram e WhatsApp.