back to top

Facebook: debutto a Wall Street rimandato a giugno?

Diversamente dalle indiscrezioni circolate fino a pochi giorni fa che fissavano l’appuntamento in maggio, l’IPO (Initial Public Offering, Offerta pubblica iniziale) del gruppo Facebook, cioè il suo debutto ufficiale tra le società quotate in Borsa, potrebbe essere rimandato a giugno 2012.

I nuovi rumors proverrebbero da fonti più o meno ben informate in forza all’emittente televisiva statunitense CNBC, le acquisizioni recentemente portate a termine da Mark Zuckerberg e soci potrebbero costringere l’azienda a rivedere i propri piani relativamente allo sbarco a Wall Street.

Nel corso delle ultime settimane infatti, i vertici del Sito in Blue avrebbero concluso nell’ordine: l’acquisizione del gruppo che fa capo all’applicazione mobile Instagram, per un miliardo di dollari, di alcuni brevetti precedentemente appartenuti a Microsoft, per 550 milioni di dollari, e di alcune proprietà intellettuali della AOL.

Se il rinvio dovesse essere confermato, è probabile che per poter assistere alle prime compravendite dei titoli Facebook si debba attendere fino a dopo il 28 maggio, cioè successivamente al Memorial Day, giorno festivo nel quale gli USA rendono omaggio ai caduti di tutte le guerre.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità