back to top

Facebook: commentare i commenti diventa un affare

Recentemente i vertici di Menlo Park hanno deciso di introdurre in Facebook la possibilità di commentare i commenti, un’opzione destinata però soltanto alle pagine e ai profili pubblici che hanno saputo raccogliere più di 10 mila contatti; dietro a tale iniziativa vi sarebbero interessi economici a 6 zeri.

Le discussioni infatti determinerebbero tempi di permanenza più lunghi sulle pagine della piattaforma, grazie ai nuovi "Replies" Zuckerberg e soci potranno quindi presentarsi agli inserzioni dimostrando come il propri social network determini fidelizzazione e coinvolgimenti intorno ad un brand.

Tale fenomeno determinerebbe da parte delle aziende una richiesta sempre maggiore di servizi incentrati sulla cura dei commenti, una domanda di consulenze tecniche che si tradurrebbe in maggiori investimenti finalizzati alla creazione di community.

Ad oggi, circa la metà del traffico prodotto dai social network sarebbe dovuto ai commenti stessi, l’importanza che gli utenti attribuiscono alle discussioni in Rete starebbe già portando alcuni operatori ad ipotizzare l’introduzione di servizi a pagamento per chi volesse evidenziare maggiormente i propri contributi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità