back to top

Facebook consente di commentare i commenti

Per quanto possa sembrare strano, l’applicazione che attualmente gestisce il social network più grande della Rete non differisce di molto da quella dei suoi esordi; per questo motivo aggiungere nuove funzionalità a Facebook risulta non di rado un’impresa complessa.

L’ultima feature integrata nel servizio, la possibilità di rispondere ai commenti con ulteriori commenti annidati, avrebbe necessitato anni prima di entrare in produzione, questo nonostante essa sia stata richiesta a gran voce da una buona parte degli utilizzatori.

Ora tale strumento è accessibile attraverso l’apposito pulsante "Rispondi" (Write a Reply… in Inglese), ma in quel di Menlo Park avrebbero deciso di renderla una funzionalità esclusiva, riservata unicamente a coloro che contano almeno 10 mila contatti.

In ogni caso, il periodo necessario per i test di funzionamento non sarebbe ancora concluso, per cui, se la tabella di marcia attualmente definita dovessere essere rispettata, anche i pochi privilegiati destinatari di tale feature dovranno aspettare fino al prossimo luglio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità