back to top

Facebook chiude l’era dei crediti

Per un certo periodo di tempo il social network più frequentato della Rete aveva deciso di dotarsi di una propria moneta (i Facebook Credits), questa valuta avrebbe dovuto essere utilizzata per tutte le transazioni che avvenivano all’interno della sua piattaforma.

Tale progetto sarebbe stato però abbandonato e, a partire dal prossimo luglio, i mai amati crediti dovrebbero essere mandati in pensione in favore di un più pratico sistema di pagamento basato sulla moneta in corso nei vari paesi raggiunti dal servizio.

L’idea sarebbe quella di mettere a disposizione degli sviluppatori e delle società partner un pannello di controllo grazie al quale questi ultimi avranno la possibilità di configurare degli abbonamenti su misura e, infine, di stabilire autonomamente la propria divisa di riferimento.

A guadagnarne dovrebbe essere innanzitutto il livello d’interazione tra utilizzatori e servizio, nessuno sarà infatti più costretto a tenere conto di improbabili tassi di cambio virtuali che, fino ad ora, hanno rappresentato unicamente un sistema per mettere alla prova la pazienza degli sviluppatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità