back to top

Facebook, Borsa, Bunga Bunga e dimissioni Berlusconi tra i termini più cercati su Yahoo!

Il gruppo Yahoo! Italia ha recentemente fornito i dati relativi alle parole più ricercate sul suo motore dagli utenti del nostro Paese nel corso del 2011; il termine più ricercato in assoluto sarebbe "Facebook", un risultato che di certo non stupisce.

Vanno ancora molto bene le keyword legate al Meteo, ai giochi e all’intramontabile Oroscopo, mentre tra i primi 10 termini più ricercati si inserisce la new entry "Borsa"; le ricerche sarebbero quindi fortemente influenzate dai temi di attualità, come la grave crisi economica dell’area Euro.

Le parole più cercate su Yahoo!

Per quanto riguarda i nomi di persone, Belen Rodriguez sarebbe la celebrità più ricercata dagli Italiani seguita da Nicole Minetti e Elisabetta Canalis; primo tra gli uomini Vasco Rossi, che sarebbe soltanto settimo superato niente meno che dall’ex gieffina Raffaella Fico.

Per quanto riguarda la categoria "eventi", vincerebbe su tutti "Silvio Berlusconi si dimette" seguito da "La crisi nell’Eurozona"; l’ex premier vedrebbe il suo nome primeggiare anche nella categoria appositamente dedicata agli scandali con "Berlusconi e il bunga bunga".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità