back to top

Facebook crede nella voglia di social delle aziende italiane

Come anticipato, il gruppo di Menlo Park ha recentemente aperto la sua nuova sede italiana a Milano, un cambiamento resosi necessario a causa dell’espansione delle attività correlate al Sito in Blue nella Penisola e alle opportunità di ulteriore crescita.

Il nuovo spazio di Facebook in Italia, destinato ad operare in coordinamento con la sede di Dublino, sarebbe destinato ad ospitare una quindicina di collaboratori la cui attività dovrebbe essere concentrata in particolare nell’offerta di soluzioni per le aziende e la loro promozione.

I numeri riguardanti la frequentazione del social network di Mark Zuckerberg in Italia sono noti, parliamo di circa 24 milioni di utenti; meno note sono invece le cifre relative al giro d’affari globale della piattaforma californiana che ad oggi ammonterebbe a circa 2.5 miliardi di euro con 35 mila posti di lavoro creati.

Nel complesso, attualmente, le aziende sparse in tutto il Mondo che lavorano grazie alla piattaforma di Facebook o investono su di essa tramite l’advertising sarebbero più di un milione; sempre più numerose anche le attività nostrane interessate ai social media, come testimonia, appunto, l’apertura del nuovo ufficio milanese di Facebook.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità