back to top

Europa: cresce la pubblicità on-line

Il 2007 è stato un anno di grande crescita per il mercato dell’advertising on-line, soprattutto nel vecchio continente. A rivelarlo è lo IAB (Interactive Advertising Bureau) che conferma di aver registrato nel corso del 2007 un aumento del +40% negli investimenti, pari a circa 11 miliardi di Euro.

Il dato è ancora più significativo se messo a raffronto con la situazione di affanno vissuata dagli altri media che, da mesi, stanno vivendo una situazione tutt’altro che entusiasmante.

Pubblicitร 

Secondo lo IAB questo ottimo dato sarebbe il sintomo di un fenomeno più vasto che rivelerebbe una presa di coscienza da parte degli investitori del vecchio continente tale da far sperare ad un prossimo allineamento del mercato europeo con quello statunitense.

Ovviamente tra gli stati europei il podio è occupato dal solito terzetto Gran Bretagna, Germania e Francia, mentre la nostra Italia (come troppo spesso accade) ha ancora tanta strada da fare…

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร