back to top

Elon Musk: Twitter solo a pagamento?

In attesa della smentita che molto probabilmente arriverà a breve sotto forma di tweet, Elon Musk continua ad attirare l’attenzione su di sé e su quelli che potrebbero essere i cambiamenti di Twitter nel prossimo futuro. Questa volta la sua ultima indiscrezione fa riferimento alla possibilità che l’accesso al social network diventi a pagamento.

Attualmente la creatura di Jack Dorsey conta circa 330 milioni di utenti, se tutti pagassero un fee per frequentare il servizio probabilmente Musk riuscirebbe a rendere monetizzabile una piattaforma che ad oggi lo è soltanto in modo molto limitato, questo almeno se la si vuole confrontare con concorrenti diretti o indiretti come Facebook, Instagram o TikTok.

Pubblicitร 

Ma in quanti sarebbero effettivamente disposti a pagare per accedere a Twitter? Senza essere troppo pessimisti si potrebbero stimare poche milioni di persone, a dimostrazione di ciò vi sarebbero anche le reazioni non esattamente pacate degli utenti alla notizia che il Badge Blue per gli utenti verificati verrà concesso solo in cambio di 8 dollari al mese.

Musk deve comunque trovare una soluzione a quello che presto potrebbe diventare un problema finanziario abbastanza grave, ricordiamo infatti che l’acquisizione di Twitter gli è costata ben 44 miliardi di dollari (tra l’altro sborsati controvoglia e solo davanti alla minaccia di una causa legale), un investimento la cui entità appare per molti versi ingiustificata.

L’uomo più ricco del mondo, almeno per ora, deve inoltre confrontarsi con una vera e propria fuga degli inserzionisti, molto grandi aziende infatti avrebbero deciso di ritirare i propri investimenti pubblicitari su Twitter in attesa di capire quale sarà il futuro della piattaforma e, soprattutto, quali contenuti verranno ospitati e non moderati.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Elon Musk: l’AI e i robot ci salveranno dai debiti

Secondo Elon Musk, l'unica via per affrontare l'enorme debito...

Tesla un maxi compenso da 1.000 miliardi di dollari per Elon Musk

Gli azionisti di Tesla hanno approvato un pacchetto di...

Sam Altman contro Tesla: la Roadster promessa non arriva e chiede il rimborso

A otto anni dall'annuncio della Tesla Roadster 2.0, l'auto...

Elon Musk lancia il “mercato degli username” su X

Elon Musk ha lanciato l'X Handle Marketplace, definito dalla...

Tesla ridisegna le maniglie delle portiere per evitare che le persone rimangano chiuse dentro

Tesla starebbe lavorando ad un nuovo design delle maniglie...
Pubblicitร