back to top

Edward Snowden diventa Webmaster in Russia

Edward Snowden, l’ex analista della CIA noto per aver formulato le scottanti rivelazioni che hanno portato all’esplosione dello scandalo Datagate, sarebbe stato assunto da una società russa dove dovrebbe ricoprire il ruolo di Webmaster.

Snowden lavora come webmaster in Russia

Fuggito a gambe levate dal proprio Paese natale, negli USA Snowden rischia infatti un’imputazione per alto tradimento, l’informatico è stato accolto a braccia aperte dal governo di Mosca diventando una pedina fondamentale nei rapporti tra Putin e la Casa Bianca.

In Russia Snowden ha addirittura un proprio portavoce, Anatoly Kucherena, e proprio quest’ultimo avrebbe annunciato che la spia statunitense sarebbe oggi impiegata presso una società che gestisce uno dei più importanti siti Web della Confederazione.

Il nome dell’azienda non sarebbe stato rivelato, ma tra le ipotesi più accreditate vi sarebbero VKontakte.ru (un social network per molti versi simile a Facebook) e Yandex, ad oggi il più grande motore di ricerca russo e l’ottavo a livello globale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Telegram: un’App scova gli utenti anonimi

Secondo alcune indiscrezioni circolate in Rete nelle scorse ore...

WhatsApp: Telegram non è sicuro

Secondo Will Cathcart, responsabile di WhatsApp in Meta, Telegram...

WhatsApp: un proxy per aggirare i blocchi

Forse mai come nel corso degli ultimi mesi si...

Godfather: il Trojan che colpisce i conti in banca

Godfather è il nome di un malware recentemente scoperto...

Kaspersky: niente più VPN in Russia

Kaspersky, società moscovita nota per le sue soluzioni antivirus,...
Pubblicità