back to top

Drop test per il tablet Surface

La casa di Redmond sta facendo di tutto per far parlare del suo primo tablet Pc, il dispositivo Surface equipaggiato con Windows RT, e la strategia di marketing adottata sembrerebbe sortire i suoi effetti, i preordini infatti avrebbero già fatto registrare il sold out negli USA.

Così, dopo le immagini dell’esperimento di Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows di Microsoft, che ha testato la resistenza del device utilizzandolo come uno skateboard, ora è stato pubblicato su YouTube il video relativo al Drop test effettuato sul Surface.

Un Drop test non è altro che una prova di resistenza alla caduta, nel caso specifico il tablet di Big M sarebbe stato fatto "precipitare" da un’altezza di 30 pollici (76 cm) per poi schiantarsi su un pavimento di legno; dato che il filmato, girato con lo stesso dispositivo testato, non si sarebbe interrotto dopo la caduta, la prova dovrebbe ritenersi superata.

Il video, girato ad una risoluzione di 1080p, mostra i dipendenti del gruppo capitanato da Steve Ballmer che partecipano in modo piuttosto divertito al test; è probabile che prima del lancio commerciale del Surface, previsto per il 29 di ottobre, vengano fatte circolare sul Web nuove immagini riguardanti le prove effettuate sul device.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità