back to top

Un Doodle per il primo giorno di Primavera

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle (logo modificato di Google) del 20 marzo 2012 al primo giorno di primavera; la grafica utilizzata per questa celebrazione riprendere una creazione del fashion group finlandese Marimekko molto in voga soprattutto negli anni ’60 e ’70.

Un doodle per la primavera

Nel nuovo Doodle le sei lettere della scritta "Google" spariscono quasi del tutto sostituite da una composizione caratterizzata da colori semplici e brillanti formata dalla stilizzazione di alcune figure riprese dalla natura (fiori, farfalle, piccoli animali) e non solo.

Con questo Doodle si festeggia in particolare l’Equinozio di marzo che concide con l’inizio della stagione primaverile, gli equinozi rappresentano in pratica i due istanti nel corso dell’anno in cui il Sole è posizionato perpendicolarmente all’Equatore e la separazione tra la zona illuminata e la zona in ombra del nostro Pianeta passa per i due poli.

Legata a numerosi miti e leggende, la ricorrenza dell’Equinozio di Primavera viene onorata da migliaia di anni, la Sham El Nessim era per esempio una festività pubblica dedicata a questo giorno che gli antichi Egizi celebravano già 4700 anni fa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità