back to top

Disponibile Safari 5.1.4

La casa di Cupertino ha rilasciato un nuovo aggiornamento del browser Safari che giunge così alla release 5.1.4; le novità di questo rilascio non sono tante, in particolare per via del fatto che gli sviluppatori della Apple hanno pensato più a migliorare l’esistente che ad aggiungere nuove features.

Il lavoro più importante sarebbe stato svolto a carico del motore JavaScript per fornire agli utenti prestazioni più elevate in sede di caricamento degli script e delle pagine; i benchmark avrebbero evidenziato performaces superiori dell’11% rispetto a quelle della precedente versione dell’engine JS di Safari.

Non mancano naturalmente le correzioni di bug e vulnerabilità, per cui l’ultima versione del browser gestisce in modo più stabile alcuni elementi del markup HTML5 e i file PDF; è stato inoltre risolto un malfunzionamento a carico del sistema di navigazione a schede che portava alla perdita dei dati digitati.

Ad essere aggiornata è stata sia la release per Mac Os X che quella per Windows; si potrà effettuare l’upgrade utilizzando il sistema di aggiornamento delle applicazioni messo a disposizione da Apple o tramite il classico download dal sito ufficiale della casa madre.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...
Pubblicità