back to top

Disponibile iTunes 11

La casa di Cupertino ha finalmente reso disponibile iTunes 11, ultima versione della nota applicazione che permette di interfacciarsi al servizio multimediale della Mela Morsicata; l’attesa del rilascio, durata più del solito, verrà però ripagata da una rivoluzione quasi completa apportata dagli sviluppatori.

Il software, che potrà essere scaricato sia per (Mac) Os X che per Windows, presenta un pesante restyling a livello di interfaccia grafica, la classica finestra grigia non c’è più in favore di un nuovo sfondo bianco praticamente mutuato da quello già in uso per iTunes Store e App Store su iOS 6.

Pubblicitร 

iTunes 11 è dotato inoltre di una nuova una barra di comando per la riproduzione dei brani in background durante l’esecuzione di altre applicazioni; in essa è presente la funzione Up Next per la stampa a video delle informazioni relative alla traccia successiva.

Tutti i brani scaricati e salvati su iCloud, anche per iTunes Match, saranno disposti nella libreria e gestibili come se fossero dei file salvati in locale, infine, lo strumento Playback Sync consentirà di riprendere un contenuto dal punto in cui lo si è interrotto anche nel caso venga cambiato il dispositivo utilizzato per la riproduzione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร