back to top

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo colosso dell’intrattenimento, aveva annunciato una serie di rincari per i piani in abbonamento. Tale decisione era stata presa quasi contestualmente a quella che, come successo per servizi concorrenti come Netflix, ha determinato l’impossibilità di condividere le password al di fuori di un nucleo familiare.

Ora i prezzi per gli abbonati sarebbero destinati ad aumentare nuovamente, la conferma è arrivata dalla stessa casa madre. Il primo mercato coinvolto dovrebbe essere quello degli Stati Uniti ed è abbastanza probabile che l’iniziativa sia destinata ad estendersi anche a quello europeo e così alla Penisola. Si pagherà quindi di più sia su base mensile che su base annuale.

Ma quanto di più? La formuala "Standard con pubblicità" dovrebbe passare da 7.99 a 9.99 dollari al mese con un aumento di ben 2 dollari, stesso discorso per il piano "Premium" con un incremento da 13.99 dollari al mese a 15.99 dollari. In Italia tali sottoscrizioni costano rispettivamente 5.99 e 11.99 dollari e potrebbero aumentare di 2 euro al mese entrambe.

Da segnalare che nel nostro Paese l’abbonamento comprende anche i contenuti del catalogo di Star che sono in pratica quelli che negli USA sono disponibili tramite Hulu. Negli Stati Uniti quest’ultimo viene proposto invece separatamente, e si paga a parte. Anche per Hulu, così come per guardare gli eventi sporti di ESPN, dovrebbe essere richiesta una spesa maggiore.

Nel corso degli ultimi anni tutte le piattaforme di streaming on-demand a pagamento hanno ritoccato i listini per l’accesso ai contenuti, basti pensare alla già citata Netflix o a Prime Video. La sensazione attuale è che i responsabili di questi servizi siano alla ricerca del prezzo massimo che potrebbe essere proposto senza perdita di utenti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Kaspersky abbandona gli USA dopo il ban

Kaspersky, compagnia russa specializzata nelle soluzioni per la Cybersecurity,...

Julian Assange torna in libertà

Julian Assange, attivista per la libertà di stampa e...

Altri 5 stati USA bloccano Pornhub

5 stati americani hanno deciso di bloccare l'accesso a...

TikTok fa causa a Washington

I responsabili di TikTok avrebbero deciso di presentare una...

Netflix: polemiche sull’uso dell’AI in "What Jennifer Did"

"What Jennifer Did: il caso Jennifer Pan" è un...

Disney+ si propara a bloccare la condivisione delle password

Disney+, piattaforma per lo streaming video on-demand creata dall'omonina...
Pubblicitร