back to top

Curiosity stravince sul Web

Curiosity, il rover/sonda inviato dalla NASA su Marte per effettuare studi sulla possibile presenza di forme di vita tra le sabbie del Pianeta Rosso, fa ancora parlare di se; il suo atterraggio sarebbe stato infatti seguito da milioni di persone, le maggior parte di essi avrebbe scelto il Web.

La sonda Curiosity

In pratica, sarebbero stati complessivamente circa 3,2 milioni gli internauti che avrebbero scelto di visualizzare la diretta tramite la piattaforma UStream, molti di meno gli spettatori televisivi dell’evento trasmesso anche da CNN, MSNBC e Fox con picchi di poco superiori alle 800 mila unità.

A rendere sempre più popolari canali come UStream sarebbero in particolare le funzionalità per la condivisione, il servizio mette infatti a disposizione numerose features per effettuare lo sharing di risorse e contenuti con i propri contatti su Facebook, Twitter e altri social network.

Non è quindi un caso che colossi come Google e Apple siano in prima linea nella produzione di Smart Tv in grado di fornire anche funzionalità Web based, una televisione destinata unicamente alla fruizione passiva non sembrerebbe poter avere un grande futuro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: l’AI di Genie 2 crea mondi virtuali

Google DeepMind ha presentato Genie 2, un modello d'intelligenza...

WhatsApp: un pulsante per le chat vocali di gruppo

WhatsApp ha iniziato il rollout di una nuova funzionalità...

Linus Torvalds: le classificazioni x86-64 danneggiano il kernel Linux

Linus Torvalds, il creatore di Linux, ha recentemente espresso...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

ChatGPT Pro: AI avanzata a 200 dollari al mese

Nelle scorse ore OpenAI ha lanciato ChatGPT Pro. Un...
Pubblicità