back to top

E-commerce: più acquisti e meno opinioni

Secondo una recente rilevazione svolta a livello internazionale dagli analisti di Capgemini, ad oggi durante i loro acquisti sulle piattaforme dedicate al commercio elettronico gli utenti sarebbero guidati sempre meno dalle opinioni presenti sui social network.

Per la precisione tale ricerca sarebbe stata condotta su larga scala coinvolgendo ben 18 mila partecipanti residenti in 18 diversi paesi; per il 75% del campione sondato Internet risulterebbe più rilevante nelle scelte di acquisto rispetto alle visite negli stessi negozi fisici.

Pubblicitร 

Ma se fino a 2 anni fa realtà come Facebook e Twitter svolgevano un ruolo fondamentale nell’orientare lo shopping, oggi invece gli utenti sembrerebbero preferire i blog di settore così come le Web community legate a particolari marchi o prodotti specifici.

Sorprendentemente, nonostante il loro successo in termini di utenza i social network verrebbero considerati canali meno affidabili rispetto ai già citati negozi dei retailers, alle applicazioni per gli acquisti disponibili su device mobile e alla posta elettronica.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร